CONTINUA IL SUPPORTO AL PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Si conclude oggi la seconda esperienza di Alessandro all’Italpol!

Alessandro, studente della 4C dell’ISTITUTO STATALE D’ISTRUZIONE SUPERIORE “BONALDO STRINGHER” di Udine, ha infatti scelto, anche per quest’anno scolastico, di tornare per altre quattro settimane nella nostra realtà grazie al progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

Questo mese all’Italpol è stato davvero bello ed educativo – racconta Alessandro – perchè fin dal primo giorno mi hanno fatto lavorare in autonomia e naturalmente per ogni perplessità sul lavoro da svolgere, mi indirizzavano spiegandomi non solo le attività da compiere ma anche tutto quanto stava dietro alla procedura.
Ho preso maggiore confidenza anche con il sistema interno aziendale, in particolare nell’area clienti e contratti, dove ho svolto la maggior parte del tempo di questa esperienza.
Mi avete dimostrato inoltre che con pazienza e dedizione si riesce a dare molto e naturalmente ringrazio tutti per l’accoglienza e la disponibilità!

È bello ospitare ragazzi così seri e volenterosi, aggiungiamo da parte nostra, Italpol infatti tiene in particolar modo a far vivere agli studenti del percorso Alternanza Scuola Lavoro delle situazioni che li coinvolgano attivamente e permettano loro di iniziare a riflettere sul futuro lavorativo.

IN BOCCA AL LUPO ALESSANDRO, TI ASPETTIAMO IL PROSSIMO ANNO!