ABBIAMO SEMPRE CERCATO DI ESSERE I PRIMI, NON TRASCINATI, MA PROTAGONISTI

– Giovanni Claudio Magon

METTIAMO AL SERVIZIO DEI NOSTRI CLIENTI PIÙ DI
50 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE DELLA SICUREZZA

Da sempre, tutta la nostra attività è stata supportata dall’idea di sicurezza come fonte di serenità e assenza di preoccupazioni per tutti i nostri clienti. Per questo, abbiamo creato servizi ad hoc per la persona, il privato, le aziende, gli enti e le comunità perseguendo un’innovazione costante, tecnologie d’avanguardia e una formazione superiore e specialistica per tutto il nostro personale.

Oltre a coprire tutte le criticità legate alla sicurezza intesa come difesa da terzi - microcriminalità, atti vandalici, tentativi di furto e scasso, intrusioni – grazie alle nuove tecnologie, la nostra azienda si è aperta anche alla sicurezza legata a fattori esterni - come ad esempio le fughe di gas, gli incendi, gli allagamenti - e alla cura della persona attraverso una serie di servizi dedicati soprattutto alle persone anziane. L’offerta si è anche arricchita di proposte personalizzate ad alto valore aggiunto e declinabili a seconda delle più diverse necessità.
Grazie ad oltre 50 anni di attività nel settore, la nostra professionalità ed esperienza sono ormai consolidate e si arricchiscono costantemente di nuove potenzialità grazie alla precisa volontà volta al miglioramento continuo.
Comunque, per avere la certezza di aver intrapreso la strada corretta sia nei confronti dei nostri clienti che dei nostri dipendenti, già nel 1999 ci siamo certificati ISO 9001 (quando l’applicazione delle norme ISO era ancora totalmente volontaria e poco praticata nel settore della vigilanza), per poi ottenere, tra i primi nel 2009, anche la certificazione UNI 10891 dedicata specificatamente ai servizi di vigilanza. A questa è seguita nel 2013 la certificazione ISO 14001 per monitorare e ridurre gli impatti ambientali e nel 2017 la OHSAS 18001, una certificazione volontaria per minimizzare i rischi relativi alla salute e alla sicurezza dei lavoratori.


Dal 1966, anno di fondazione della nostra realtà che è diventata storicamente tra i primi player del mercato Safety e Security con 5 sedi sul territorio nazionale, con il nostro lavoro, il nostro personale selezionato e qualificato e l’alta tecnologia adottata, garantiamo a privati, imprenditori, enti pubblici o privati e comunità la sicurezza necessaria per vivere e lavorare con serenità, guardando al futuro con fiducia: e questo lo confermano gli oltre 4.000 clienti soddisfatti.
4000+
CLIENTI
50
ANNI DI STORIA

200+
DIPENDENTI
5
SEDI
1966
Nasce l’Istituto di Vigilanza ITALIA
1975
L’Istituto di Vigilanza ITALIA diventa Istituto di Vigilanza ITALPOL.
Anni '70
Il gruppo ITALPOL (Italpol e Friulpol) è tra i primi istituti di vigilanza in Italia a creare una Centrale Operativa in grado di gestire con tecnologie avanzate i sistemi di allarme di videosorveglianza. Vengono utilizzati i primi sistemi di videosorveglianza d’Europa.
6 Maggio 1976
Terremoto in Friuli: le Guardie Particolari Giurate del gruppo si distinguono nell’attività di protezione dei beni nelle aree gravemente colpite dal terremoto garantendo i servizi di protezione di banche, industrie, attività commerciali e proprietà private.
Anni '80
Italpol organizza una missione di operatori italiani della sicurezza negli Stati Uniti per seguire dei corsi di specializzazione e carpire i segreti della security a stelle e strisce. Negli stessi anni introduce per prima il servizio di centralizzazione allarmi con la fornitura in comodato d'uso.
Anni '90
Italpol assume i servizi precedentemente svolti dalle forze di Polizia e in particolare è tra i primi in Italia ad offrire sicurezza privata per aeroporti (aeroporto Friuli Venezia Giulia e Brindisi) e a gestire il trasporto, la contazione e custodia valori per Poste Italiane.

Fine Anni '90
Il gruppo entra con successo nel settore Servizi Fiduciari, svolgendo servizi antincendio, eliportuali, portuali, fieristici, di portierato, custodia e reception. Settore questo in continua crescita nel quale la Divisione Servizi Fiduciari opera con copertura di tutto il territorio nazionale.
Anni 2000
Italpol continua ad investire nell’utilizzo di nuove tecnologie all'avanguardia, in partnership con aziende leader del panorama ICT italiano ed internazionale.
2010
Italpol è una delle prime aziende ad introdurre il servizio di sicurezza all'interno dei mezzi di trasporto pubblico.
Oggi
Continua ad innovare e ad essere azienda precorritrice dei tempi che mutano, come sempre protagonista delle innovazioni tecnologiche dei servizi.
FILO DIRETTO CON ITALPOL H24
INVIACI UNA RICHIESTA DI CONSULENZA O PREVENTIVO
VERRAI CONTATTATO PER UNA VALUTAZIONE DELLE TUE ESIGENZE
 
* campo obbligatorio